ERP

Apex ha scelto SAP dal 2005 come soluzione ERP per digitalizzare i processi aziendali. Lavoriamo con soluzione SAP ECC e SAP S/4HANA on premise e in cloud. 

 

Offriamo un servizio end-to-end dalla progettazione e dal sizing della soluzione sul piano tecnico e commerciale fino alla realizzazione progetti di implementazione in tutti i mercati di riferimento con importanti referenze industriali. 

 

Gestiamo servizi di manutenzione evolutiva e correttiva attraverso un team di AMS basato su paradigma ITIL che garantisce l’esercizio dei sistemi e la soddisfazione degli utenti. 

 

Clarex, la società del gruppo VAR e Gold Partner, è autorizzata a vendere tutte le licenze e le subscription che SAP offre, nonché i servizi di manutenzione annuale. 

Customer Experience

Apex si occupa dell’esperienza digitale dei clienti attraverso l’implementazione di soluzioni cloud dedicate.

 

Lavoriamo nel CRM in ambito vendite e servizio clienti in mercati pubblici e privati con SAP® Sales & Service Cloud e Microsoft® Dynamics. Proponiamo soluzioni di e-commerce B2B e B2C basate su SAP® commerce cloud. 

Gestiamo l’identità digitale dei clienti per la tutela dei first party data e della compliance verso le normative GDPR europee attraverso SAP® Customer Data Cloud e SAP® Customer Data Platform

Sviluppiamo progetti di digital marketing in ambito SAP® e Microsoft® implementando Emarsy e ClickDimensions®.

Offriamo una soluzione di pianificazione delle risorse attraverso il nostro Apex Planner per Microsoft® Dynamics. 

Implementiamo progetto di CPQ (Configure, Price, Quote) personalizzando la piattaforma di Digital Sales Inmindcloud. 

Operiamo in ambito industriale e pubblico in Italia, Europa e Stati Uniti con un framework di consulenza consolidato che consente governance di progetto, velocità di implementazione, scalabilità basata sulla filosofia di prodotto integrazione verso i principali sistemi internazionali. 

Apex Planner

Shared calendar for Microsoft Dynamics CRM, available for online and on premises 2013 or later

Apex Planner

Shared calendar for Microsoft Dynamics CRM, available for online and on premises 2013 or later

Analytics

Consolidiamo le informazioni dei nostri clienti in soluzioni di Business Intelligence e Analytics.

Proponiamo soluzioni dedicate per mercato e per tipologia di fonte dati (Microsoft®, SAP® ed altri ancora) realizzando KPI, Dashboard, Report e sistemi di Business Discovery attraverso le piattaforme Qlik, Microsoft Power BI e SAP Analytics Cloud 

BPM

Dal 2002 Apex si occupa di Business Process Management (BPM) attraverso le piattaforme Openwork.

 

Realizziamo automazioni di processo per grandi aziende in tutti gli ambiti del business connettendo clienti e fornitori in attività coordinate e strategicamente rilevanti.

 

Consolidiamo le applicazioni dei clienti evitando il proliferare di soluzioni “shadow IT” che sfuggono alla governance e posso rappresentare problemi di compliance e di sicurezza.

Application Monitoring

Gestiamo il monitoraggio applicativo e infrastrutturale dei clienti attraverso la piattaforma WhatsUp Gold di Progress.

Con migliaia di devices monitorati e applicazioni gestite siamo accanto ai nostri clienti per indicare la strategia di monitoraggio più indicata ad oggettivare e garantire le performance delle infrastrutture applicative locali e nel cloud.

 

Utilizziamo WhatsUp Gold per la misurazione dei parametri di performance e ambientali dei sistemi dei nostri clienti